Resi e diritto di recesso
1 Resi per difetti di fabbricazione
Tutti i prodotti offerti tramite la pagina web sono completamente originali, se non diversamente indicato nella descrizione. Inoltre, tutti dispongono di un periodo di garanzia di 3 anni dalla ricezione del prodotto. Tale garanzia è fornita dal Fornitore.
Tenendo conto che il sito web commercializza Prodotti con un periodo di vita/uso normalmente inferiore ai tre anni, si presume che, ove pertinenti, i Prodotti siano conformi al contratto se coesistono le seguenti circostanze: a) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello. b) Sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo. c) Presentano la qualità e le prestazioni abituali di un Prodotto dello stesso tipo, che il consumatore e utente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Prodotto.
I clienti di JOMA beneficiano della garanzia data dai diversi fabbricanti di ognuno degli articoli. I difetti o i danni legati a un utilizzo scorretto o a una manipolazione del materiale o i logorii prodotti dall'uso consueto dello stesso, non sono compresi in tale garanzia. Sono esclusi dalla copertura di questa garanzia anche le riduzioni della funzionalità degli articoli, a causa delle limitazioni legate alla progettazione degli stessi.
L'utente può restituire a JOMA, qualsiasi prodotto che presenti un difetto di fabbricazione durante il periodo di validità della garanzia. Per formalizzare il reso, l'utente deve contattare JOMA tramite il numero di telefono (+39) 335 7674207 o nella sezione Contatti di questa pagina web (https://www.joma-sport.com/it_IT/contact), che funge da modulo di recesso/dichiarazione inequivocabile, indicando il Prodotto o Prodotti oggetto della restituzione e un resoconto dettagliato dei difetti riscontrati. Quando JOMA avrà ricevuto la comunicazione dell'Utente, il servizio di assistenza clienti di JOMA organizzerà il ritiro del Prodotto difettoso per spedirlo ai suoi magazzini, senza costi per l’Utente.
In caso di Prodotto difettoso, JOMA procederà a seconda del caso, alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto, senza costi per il cliente. Il cliente è tenuto a informare il venditore della non conformità del prodotto entro tre anni dal momento in cui viene a conoscenza del difetto.
2 Recesso, Cambi o Resi
Nel caso in cui l’Utente non fosse soddisfatto dei Prodotti ricevuti tramite il suo ordine, dispone di un periodo di quattordici (14) giorni di calendario per effettuare cambi o resi, senza nessuna penale e senza fornire alcuna motivazione.
In modo eccezionale e a causa del periodo natalizio, tutti gli ordini effettuati tra il 20 novembre 2023 e il 5 gennaio 2024 avranno un periodo di reso esteso, con la possibilità di effettuare il reso fino al 31 gennaio 2024.
In qualsiasi caso, i Prodotti dovranno compiere i seguenti requisiti:
• I Prodotti non sono stati utilizzati o lavati in alcun modo (l’Utente può provare gli indumenti e le calzature senza però usarli per praticare sport o per un uso diverso dal semplice atto di provare i capi);
• Il Prodotto è nella sua confezione originale e in buono stato (si considerano in cattive condizioni quegli imballaggi che siano stati in qualche modo danneggiati);
• Il Prodotto conserva le sue etichette originali intatte senza manipolazioni;
• Il Prodotto è completo, come ad esempio nel caso di un completo si restituiscono i due elementi che lo formano.
Nel caso in cui l'Utente desideri restituire un prodotto, l'Utente dovrà elaborare il reso tramite "Profilo" > "I miei ordini" nel link "Richiedi reso". Una volta evaso, l'Utente dovrà sostenere le spese di spedizione e spedire il prodotto tramite il corriere scelto dal cliente secondo le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni Generali a: Corso Orbassano 215, Torino. Telefono: (+39) 335 7674207. L'Utente dovrà allegare alla spedizione la richiesta di reso compilata che riceverà via email dopo aver richiesto il reso.
In caso di cambio taglia o colore la procedura è identica (il motivo del reso sarà in questo caso "Cambio taglia") dovrete sostenere le spese di spedizione ed una volta ricevuta la merce presso le nostre strutture, procederemo ad effettuare (se disponibile) il cambio taglia richiesto. In alternativa emetteremo il rimborso